Analisi grafologicain ambito aziendale

L’obiettivo dell’analisi grafologica in ambito aziendale è quello di supportare il reparto risorse umane nella selezione inserendo il giusto profilo professionale e personale nella posizione più adatta.

La grafologia, tramite l’analisi della scrittura spontanea, permette di scoprire il temperamento dello scrivente, le attitudini, i limiti, le qualità intellettive e comportamentali.

Grazie all’analisi grafologica l’azienda conoscerà la socialità del candidato, la sua capacità di lavorare in gruppo, la leadership, le abilità nel mediare ed affrontare problemi.

Parallelamente al candidato verrà assegnato il posto in base alle sue inclinazioni, alle potenzialità che
realmente possiede ed alle sue attitudini permettendogli così di esprimersi e affermarsi al meglio e migliorando il clima aziendale complessivo.

In ambito aziendale posso offrire non solo la mia esperienza di grafologa specializzata in “Orientamento professionale” presso l’Arigraf di Milano, ma anche un tipo di approccio e di visione molto concreto ed aderente alle esigenze dell’azienda grazie alle mie esperienze accademiche nell’ambito della comunicazione aziendale e del marketing.

Alcuni approfondimenti nell’ambito della grafologia per le aziende:

— Scelte scolastiche, scelte di lavoro, scelte di vita: la valutazione delle scelte trasversali.
— La grafologia in azienda